Sorgente -Laboratorio di analisi Fileoenergetica per la comprensione delle malattie: la stretta relazione tra emozioni e organi.

febbraio

27

2019

Sorgente

Laboratorio di analisi Fileoenergetica per la comprensione delle malattie:

la stretta relazione tra emozioni e organi.

 

Il sentire comune rispetto alle malattie è che si tratti di qualcosa che non ci appartiene, esterno a noi, che si introduce temporaneamente nel nostro corpo. Lo stesso dicasi della cura e della guarigione, considerate comunemente come qualcosa da ricevere dall’esterno.

Una comprensione più ampia della malattia ci consente, invece, di avere una visione globale e olistica della persona che racchiude non solo la sua componente fisica o biologica, ma anche la sua capacità di esprimere emozioni, di vivere le relazioni e l’ambiente intorno a sé. In quest’ottica, la malattia può, quindi, intendersi quale squilibrio della componente mente-corpo-emozioni, un conflitto tra due tendenze opposte dentro di sé che, al tempo stesso, interviene come risoluzione estrema di questo conflitto e può già considerarsi parte del processo di guarigione.

Il Laboratorio Sorgente

Lo scopo del Laboratorio di analisi Fileoenergetica “Sorgente” è, quindi, di consentire ai partecipanti di comprendere la stretta relazione che esiste tra emozioni e organi e di analizzare l’origine energetica delle proprie malattie, la loro storia e le dinamiche energetiche che in essa intervengono.  Riuscire a comprendere il perchè esse insorgono, da dove arrivano, cosa ci vogliono comunicare e dove ci vogliono portare, potrà consentire la trasformazione di quelle parti di noi e guarire.

In una chiave di lettura Fileoenergetica, il termine Sorgente mette insieme le due dimensioni energetiche dell’Acqua (intesa come sorgente d’acqua) e del Fuoco (inteso come  sole sorgente) che sottendono, entrambe, alla cura e alla guarigione dell’individuo. Il Fuoco, da cui ha origine la ferita d’amore e l’Acqua come purificazione e risoluzione  del conflitto.

Quando:

Il primo incontro del Laboratorio si terrà venerdì 1° marzo 2019 dalle ore 18:30 alle ore 21:30.

Le date successive seguiranno il seguente calendario:

  • 29 marzo ore 18:00-21.00
  • 19  aprile ore 17:30-20:30
  • 24 maggio ore 17:30-20:30
  • 21 giugno ore 17:30-20:30
  • 12 luglio ore 17:30-20:30

 

A chi è rivolto

La partecipazione al laboratorio richiede una conoscenza avanzata delle tematiche che saranno trattate. Potranno quindi partecipare:

  • i Counselor Fileoenergetici;
  • Gli allievi della Scuola di Counseling Fileoenergetico iscritti almeno al 2° anno del percorso formativo (CF4 e CF5).

 

Chi conduce:

Il Laboratorio sarà condotto dal Dott. Riccardo Ciccolella, filosofo, pedagogo, psicologo, counselor e fondatore del modello cura in Fileoenergetica.

 

Dove:

c/o Associazione Macroscopio

Via Mottola Km 2,200 – Martina Franca (TA)

 

Info e prenotazioni:

La prenotazione è obbligatoria. Per info/costi/partecipazione è possibile contattare il Dott. Riccardo Ciccolella al nr. 349.3848114 o via mail all’indirizzo macroscopio.posta@libero.it.

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>