Parte la nuova Scuola di Counseling di Macroscopio. L’ultima possibilità aperta a tutti!

dicembre

18

2018

Lo sapevi? Dal 2020 sarà obbligatorio il possesso del titolo di laurea triennale per accedere alle Scuole di Counseling Professionale. Per conoscere i dettagli sull’argomento, ti invitiamo a visitare il nostro sito: www.fileoenergetica.it/il-2019-ultima-occasione-per-i-non-laureati-per-diventare-counselor/

Questo significa che il 2019 sarà l’ultima occasione, per chi possiede il solo diploma di scuola secondaria superiore, per iscriversi ad una Scuola e diventare Counselor.

Per cogliere insieme questa ultima opportunità, l’Associazione Macroscopio avvierà, a partire dal prossimo mese di febbraio 2019, la sesta edizione della Scuola di Counseling Professionale con indirizzo in Fileoenergetica. La Scuola offre un programma didattico che rispetta i requisiti nazionali ed internazionali e che la Assocounseling – Associazione Professionale di Categoria – ha specificamente elencato sul proprio sito web (www.assocounseling.it/scuole/standard.asp).

La Scuola di Counseling Fileoenergetico, oltre a garantire lo standard formativo e i contenuti tecnici a cui abbiamo appena accennato, offre un approccio ed una modalità di studio unici,  orientati all’empatia, all’apprendimento attivo, al contatto con la natura e al continuo lavoro di gruppo. L’apprendimento, all’interno della Scuola, è infatti facilitato dalla pratica costante, dal lavoro in cerchio e da uno spazio di ascolto e di riflessione continuo in cui il gruppo disfa, crea e ricrea insieme ed affronta unito le difficoltà dei vissuti emotivi, per trovare il modo di sostenere se stessi e l’altro e promuovere le capacità di autodeterminazione.

All’interno del percorso di studio della Scuola di Counseling in Fileoenergetica, l’apprendimento avviene anche tramite esperienze naturalistiche, in cui l’individuo è posto a contatto diretto con la natura e può sperimentare, con i propri vissuti, l’esperienza delle proprie dimensioni esistenziali che sono l’espressione della stessa energia che si muove dentro e spinge la persona verso il mondo.

Diventare Counselor, secondo la Fileoenergetica, vuol dire anche valorizzare il proprio percorso di vita, le proprie esperienze, i propri vissuti, attraverso l’approfondimento delle proprie forme energetiche e dei linguaggi emo-psico-fisici  ad esse collegate.

Se sei interessato anche tu a diventare un Counselor Fileoenergetico, contatta l’Associazione Macroscopio al 329-0810981 o via e-mail all’indirizzo macroscopio.posta@libero.it. Affrettati, i colloqui conoscitivi sono già in corso!

Inoltre, se vuoi avere maggiori informazioni sulla #Fileoenergetica, puoi visitare il nostro sito al link: www.fileoenergetica.it/filosofia/ , oppure partecipare ad uno dei nostri Laboratori gratuiti in programmazione per il mese di Gennaio 2019. Scarica la locandina qui: Locandina

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>