L’ASSOCIAZIONE

L’Associazione Macroscopio, Centro Psicopedagogico per la Ricerca e la Formazione all’Apprendimento-Cambiamento Attivo, nasce nel 1996 per iniziativa della Scuola Italiana di Biosistemica.
Macroscopio in questi anni ha attivato numerose edizioni delle Scuole di Formazione per Counseling Biosistemico, per Facilitatori della Comunicazione Ecologica e per l’Alfabetizzazione Emozionale in tutto il centro-sud; promuove, organizza e gestisce progetti di formazione e di supervisione per enti pubblici e privati nella gestione delle risorse umane.
Dal 2008 l’Associazione Macroscopio è impegnata in una ricerca che ha portato alla definizione di un nuovo modello di cura denominato: Fileoenergetica.
Dal 2012 è accreditata dall’Associazione Nazionale di categoria Assocounseling quale ente di formazione professionale in counseling. Da allora, sono già otto edizioni di scuole di counseling fileoenergetica.

 

I FONDATORI

Dott. Riccardo Ciccolella, psicologo, è laureato in Filosofia e in Scienze dell’Educazione.
Operatore Mi Zai Shiatsu 5° livello, formatore e counselor biosistemico.
Attualmente svolge attività di ricerca e di formazione presso l’Associazione “Macroscopio”, Centro Psicopedagogico per la Ricerca e la Formazione all’Apprendimento-Cambiamento Attivo, fondatore del modello di cura in Fileoenergetica.

Dott.ssa Erika Errico Agnello, psicologa e counselor fileoenergeta, presidente dell’Associazione Macroscopio.

Dott. Vittorio Mirabile, facilitatore nella comunicazione ecologica, formatore e counselor biosistemico, formatore e counselor fileoenergetico.